Procedura per l’attivazione dell’account Gmail e delle app GSuite

 Per accedere alla posta elettronica dell’account della scuola devi procedere così:
vai su Chrome Google e scrivi Gmail; poi clicchi sul primo risultato della ricerca cioè Gmail - Google;
in seguito clicchi su ACCEDI (in alto a destra); si aprirà una finestra dove scriverai in minuscolo l'username cioè il nome punto cognome del bambino - senza spazi- poi @ddsecondocircolo.it

(nome.cognome@ddsecondocircolo.it)


[ATTENZIONEI doppi nomi si dovranno scrivere tutti attaccati e i cognomi con apostrofo/accento, non dovranno scrivere questi caratteri
Esempio: Anna Maria=annamaria,D'Annunzio=dannunzio, De Angelis=deangelis, Caló=calo]

Poi Avanti
Un'altra finestra ti chiederà la password che -solo per il primo accesso – sarà  password1234
(devi scrivere tutto: la parola seguita dainumeri, senza spazio)!
Avanti
Il sistema ti riconoscerà e ti chiederà diaccettare le condizioni, quindi clicchi su Accetta.


A questo punto dovrai scrivere TU la nuova password che dovrai segnare e non dimenticare MAI.
(La psw deve contenere almeno 8 caratteri alfanumerici).

Infine compare la casella di posta personale.

Nel pc, in alto a destra, troverete un quadrato di nove puntini nel quale si trovano TUTTE le applicazioni fornite dal sistema (Gmail, Meet, Classroom, Documenti, Calendar, Drive...). Nel telefono cellulare o nel tablet è necessario, invece, scaricare alcune applicazioni dal Play Store o dall'App Store se non sono già presenti nel dispositivo.

P.S. il dispositivo mobile (cellulare o tablet) DEVE avere un sistema di sicurezza per l'accesso (pin o password per sbloccarlo) altrimenti G Suite non funziona.