Carissime Bambine, Carissimi Bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, Famiglie, Docenti, collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e DSGA, Personale e Amministrazione del Comune di Città di Castello                                                                                                                                                                                
DOMANI, dopo sei mesi, le aule si riempiranno nuovamente di voci, sorrisi, grida e occhi curiosi: è stata durissima vederle e sentirle vuote.
Alla vigilia di questo bellissimo ritorno a scuola, voglio innanzitutto ringraziare tutti quelli che hanno in ogni modo contribuito ad una ripresa serena e sicura delle lezioni: innanzitutto il personale docente dello staff, il personale della segreteria, i DSGA, le assistenti amministrative, sempre al mio fianco durante tutta l’estate, tutti i docenti e i collaboratori scolastici che in queste settimane hanno lavorato testa bassa per preparare il rientro al meglio, il personale e tutta l’Amministrazione del Comune di Città di Castello. Non sono ringraziamenti di routine, non ce l’avremmo fatta senza la dedizione di tutti.
Abbiamo passato giorni tristissimi, da far piegare le ginocchia, ma non siamo rimasti né fermi, né a terra e continueremo a collaborare tutti insieme, per trascorrere un anno scolastico all’insegna della sicurezza e grande volontà di stare insieme. Abbiamo tante piccole e grandi regole da rispettare, ce le siamo ripetute negli incontri dei giorni passati e saremo preparati a rispettarle senza ansia o fretta.
Domani, rientrando in classe, proveremo tutti, giovani ed adulti, una emozione più forte del solito primo giorno di scuola. Dobbiamo apprezzare e goderci quella emozione e non rimpiangere i tempi e le modalità degli altri primi giorni di scuola: torneranno anche quelli, ma noi domani comunque TORNIAMO A SCUOLA E SARA’ BELLISSIMO!
Vi abbraccio tutti fortemente e vi aspetto a scuola!
Molti cari saluti
Il dirigente scolastico

Paola Avorio

In allegato la Circolare